LE NEWS DI AVS GROUP

Giornate del Cinema: Premio Internazionale Maratea 2017

Dal 25 al 29 luglio Maratea ha ospitato le prestigiose “Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Maratea 2017”.

L’evento è stato caratterizzato da illustri ospiti, dibattiti, proiezioni e workshop. Un’iniziativa di grande pregio attraverso la quale la Lucana Film Commission, produttrice della rassegna, offre la possibilità ai tanti talentuosi giovani film-maker di questa terra d’incontrare illustri attori e registi con i quali sviluppare future collaborazioni.

Tra gli ospiti Christian De Sica, Leonardo Pieraccioni, Valerio Mastandrea, Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Valeria Golino, Carolina Crescentini e Ambra Angiolini.

AVS Group ha fornito la tecnologia led allestendo sul palco principale uno schermo led Acronn 5mm.

Jeep Compass Media Drive

Il nuovo modello Jeep Compass debutta ufficialmente su strada, in un test drive articolato dall’LX Factory nel centro di Lisbona, ai panorami mozzafiato del parco nazionale Serra da Sintra.

L’evento, curato dall’Agenzia La Buccia, ha visto ancora una volta AVS Group curare le tecnologie per FCA. Nella splendida location LX Factory abbiamo allestito audio video e luci per accompagnare il debutto di questo nuovo modello che, come dice Dante Zilli, Head of Jeep Brand – Europe, Middle East and Africa, Fiat Chrysler Automobiles … ” si colloca nel segmento dei SUV compatti, un mercato estremamente importante e in crescita che conta già più di 6,3 milioni di veicoli l’anno a livello globale”.

70° Festival del Cinema di Cannes

NONE, il Collettivo di artisti con base a Roma, celebra il cinema italiano attraverso una installazione multimediale per il Padiglione Italia.

NONE ha composto una scenografia “Lo specchio della nostra natura” usando il mylar una pellicola in poliestere che permette di riflettere i colori dal blu luminoso al viola intenso all’oro luccicante. L’interno della scenografia e punteggiato da una serie di schermi led che rimandano immagini frammentate di facce di attori italiani, delle loro mani e dei loro atteggiamenti.

AVS Group ha fornito i suoi moduli led, le tecnologie video e il meglio dei tecnici video per realizzare il progetto.

Salone del Mobile 2017

Dal 4 al 9 aprile, Milano accoglie una nuova edizione del Salone del Mobile. Mentre al polo fieristico di Rho sono presentate le ultime novità in fatto di arredo, il centro della città si anima con gli eventi, le installazioni e gli happening del ricco calendario del Fuorisalone.

Tra i tanti eventi di questa edizione ci sarà, per il terzo anno consecutivo, “PepsiCo Mix It Up”, uno spazio aperto a tutti i design lovers firmato da nomi di punta del design e dell’architettura mondiali; un luogo dove passato, presente e futuro convergono durante l’esplorazione di come il mangiare e il bere siano vissuti in una società iperconnessa come la nostra.
Concepito e allestito da PepsiCo, Mix It Up è in parte un’esibizione e in parte un incubatore d’innovazione, che celebra il nostro passato, abbracciando il presente e immaginando il futuro attraverso l’immersione in un’esperienza che invita i partecipanti a esplorare e interagire.

AVS Group, con il progetto e la creatività dell’agenzia Excogitare, accompagnerà questo percorso con l’installazione di 11 ledwall, 1 ledfloor e 2 videoproiettori 18K.

AVS Group in viaggio con MSC Crociere!

Abbiamo installato le tecnologie video nei temporary store che l’agenzia Copyando ha ideato per la compagnia di navigazione nelle Grandi Stazioni di Bologna, Milano e Roma. E’ il primo temporary store nel settore delle crociere. Mai prima d’ora, infatti, una compagnia del settore aveva aperto un punto vendita in città per promuovere il proprio merchandising. Dal 28 marzo al 04 aprile il temporary store sarà alla Stazione Centrale di Milano mentre dal 6 al 13 aprile il temporary sarà aperto alla Stazione Termini di Roma.

Baseworld 2017

BASELWORLD è il salone mondiale dell’orologeria e della gioielleria che si terrà a Basilea dal 23 al 30 marzo 2017.

Le origini di questa Fiera risalgono all’inizio nel 1917 con un modesto angolo dedicato agli orologi e gioielli all’interno della fiera campionaria Schweizer Mustermesse Basel; cresciuta anno dopo anno oggi, dopo la ristrutturazione del 2013, può contare su 141.000 metri quadrati di esposizione.

L’ultima edizione ha visto in mostra oltre 1500 marchi tra orologiai, gioiellieri, commercianti di diamanti, pietre preziose e perle, oltre a produttori di macchinari e utensili, provenienti da ogni angolo del mondo.

In questo contesto, siamo particolarmente orgogliosi di partecipare all’allestimento del padiglione del prestigioso brand Bulgari. AVS Group metterà a disposizione le proprie tecnologie video LED 2.5mm per sottolineare la creatività e l’impegno di chi ha concepito e realizzato il padiglione (agenzia NONE, MS Arredamenti) per esaltare la bellezza dei veri protagonisti, le magnifiche creazioni di Bulgari, un brand che si colloca da sempre ai vertici della gioielleria mondiale.

Geneva International Motor Show

Il più grande Salone dell’Auto d’Europa ritorna dal 9 al 19 marzo a Ginevra con tante novità, anteprime e nuovi modelli e riporta nella città svizzera i più grandi brand automobilistici del mondo.

Nuove auto, nuovi allestimenti e tanti bellissimi concept da ammirare per scoprire le evoluzioni del design e le nuove soluzioni tecniche pensate dalle maggiori case automobilistiche.

Come ogni anno FCA Group sarà presente con i suoi Brand e AVS Group, fornitore del Gruppo Fiat dal 2006, curerà le tecnologie video e IT per gli stand di Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Dodge-Ram e Abarth.

Lo stand di Alfa Romeo sarà tra i più visitati in quanto sarà possibile ammirare la nuova Stelvio il primo SUV della Casa del Biscione. Lo stand dal punto di vista delle tecnologie video presenta sette schermi realizzati con Led Esdlumen passo 2.5 mm per una qualità video eccezionale.

AVS entra nel settore Lighting

AVS Group ha recentemente deciso di implementare la sua presenza nel settore luci e per farlo nel migliore dei modi ha scelto di acquistare i prodotti ROBE Lighting, giovane azienda europea in rapido sviluppo in tutto il mercato mondiale dell’illuminazione.

Seguendo i consigli dell’affermato light designer Umile Vainieri, con il quale abbiamo collaborato per la realizzazione dell’evento Robotika e sulla produzione di Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti,  abbiamo selezionato tra i prodotti della linea Robin i Ledwash 600+, gli Spikie, i Pointe, i DL4S Profile, i DL7S Profile e diversi altri corpi illuminanti di punta della Robe.

Gigi Proietti in “Cavalli di Battaglia”

Gigi Proietti porterà il suo show “Cavalli di Battaglia” su RAI 1; questo è il titolo delle tre puntate inedite che andranno in onda il 14, 21 e 28 gennaio prossimi e che saranno registrate al Teatro Verdi di Montecatini nei prossimi giorni. Ad annunciare l’evento è stato lo stesso artista nel commentare il suo 76esimo compleanno.

Per questo rientro di Proietti in prima serata TV la RAI ha voluto, insieme allo scenografo Marco Calzavara, inserire gli schermi led movimentati da bracci robotici di AVS Group presentati solo pochi giorni fa nella cornice del Guido Reni District di Roma. AVS Group fornirà anche tutta la scenografia led per circa 750 mq di schermi con passo da 2.5mm a 18.75mm, i contenuti video grafici e l’intero allestimento luci creato dal light designer Umile Vainieri.