Internazionali BNL d’Italia

Gli Internazionali d’Italia sono il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile, e sono considerati da molti esperti, fan e giocatori il più importante appuntamento tennistico mondiale sulla terra rossa dopo gli Open di Francia. Fanno parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, che raggruppa i 9 tornei più prestigiosi dopo i 4 del Grande Slam.
Insieme al già citato Roland Garros, che segue, e al torneo di Montecarlo, che precede, gli Internazionali d’Italia costituiscono il cosiddetto Slam Rosso, ovvero il trittico di tornei su terra rossa in sequenza, considerati come i più importanti al mondo su questa superficie, per tradizione.

Il Torneo che si terrà dal 4 al 15 maggio 2016 avrà, come lo scorso anno, la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni. Nella stessa giornata, dunque, come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale: Djokovic, Federer, Nadal, Murray, Sharapova, Serena Williams e le nuove stelle come Bouchard, Halep o Muguruza. Ovviamente gli appassionati potranno tifare per tutti gli azzurri e le azzurre presenti: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Simone Bolelli, Sara Errani, Camila Giorgi, Francesca Schiavone, Karin Knapp e i giovani emergenti Matteo Donati e Gianluigi Quinzi.

Per questo importantissimo evento AVS Group si è aggiudicata la gara indetta dalla Federazione Italiana Tennis per la fornitura di tutti gli impianti ledwall della manifestazione, ne siamo ovviamente molto orgogliosi.
I nostri tecnici saranno impegnati nel montaggio delle seguenti tecnologie:

4 Km di fibra ottica distribuita lungo il perimetro
n°1 schermo led passo 12mm 22mq presso stand supertennis 22 mq
n°1 schermo led 4,5 x 4 mt presso stadio pietrangeli 18 mq
n°1 schermo led 4,5 x 4 mt presso interno stadio arena 18 mq
n°2 schermi led 8 x 5 mt presso Campo Centrale 80 mq
n°5 schermi led 3,5 x 2 mt presso campi secondari 35 mq
n°8 schermi led 5,5 x 3,5 mt presso 2 cubi multimediali 154 mq
n°1 Schermo led 16 mq presso stand Super tennis 16 mq
Tot. mq passo 8mm   321 mq